COME SCARICARE IN PDF LE ESERCITAZIONI

 

Una volta compilate le esercitazioni, puoi stamparle oppure scaricarle sul tuo computer utilizzando il pulsante Stampa, presente in ognuna di esse in fondo alla pagina.

Se un testo che hai inserito fosse più lungo della casella di testo, puoi ampliare la casella dalla maniglia in basso a destra (due lineette oblique), così in fase di stampa non vengono tagliati i testi.

Ecco un supporto per scaricare in pdf le tue esercitazioni, per i più comuni browser.

 

Google_Chrome Google Chrome

  1. Nella finestra che si apre quando clicchi su Stampa: clicca su Modifica... (nella sezione destinazione) e, nella finestra che si apre, seleziona “Salva come PDF” o "Microsoft Print to PDF";
  2. Clicca sul pulsante “Salva”;
  3. Dalla finestra che si apre, scegli la cartella (del tuo computer) in cui vuoi salvare il documento, poi clicca su “Salva”.

 

Microsoft_Edge Microsoft Edge, firefox FireFox o Internet Explorer Internet Explorer

  1. Nella finestra che si apre quando clicchi su Stampa: dalla lista delle stampanti disponibili, seleziona "Microsoft Print to PDF";
  2. Clicca sul pulsante “Stampa” (Microsoft Edge, Internet Explorer) o “OK” (FireFox);
  3. Dalla finestra che si apre, scegli la cartella (del tuo computer) in cui vuoi salvare il documento,  poi clicca su “Salva” o “OK”.

 

safari Safari

  1. Nella finestra che si apre quando clicchi su Stampa: scegli Salva come PDF (dal menù a scomparsa in basso);
  2. Dalla finestra che si apre, scegli la cartella (del tuo computer) in cui vuoi salvare il documento,  poi clicca su “Salva”.